HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGiornata internazionale dei diritti dell'infanzia, Macchiagodena si tinge di blu

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, Macchiagodena si tinge di blu

La campagna di sensibilizzazione promossa dall’Unicef in accordo con Anci: monumenti cittadini illuminati per tutta la settimana


MACCHIAGODENA. Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Anche quest’anno il Comune di Macchiagodena aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Go Blue” promossa dall’UNICEF in accordo con ANCI in occasione del 34° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Per tutta la settimana i nostri principali monumenti saranno illuminati di blue.

Con la consapevolezza che rubare l’infanzia a un bambino equivale rubare il futuro di un’intera comunità,
abbiamo deciso di aderire all’ iniziativa per riflettere insieme ai nostri bambini e ai nostri ragazzi sul difficile momento storico che stiamo vivendo costretti ad assistere a tante guerre che devastano il nostro pianeta: Palestina, Israele, Ucraina, Congo, Sudan, Afghanistan, Yemen, Somalia, Sud Sudan, Siria, Nigeria, Repubblica centro africana e Iraq.

Guerre inutili, come tutte le guerre, e sanguinose, dove sono soprattutto i bambini a subirne le conseguenze.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img