L’incontro con il sindaco di Pesaro si terrà presso la biblioteca comunale ‘Romano’


ISERNIA. Si intitola ‘Pane e Politica’ il nuovo libro, edito da Paper First, di Matteo Ricci. Il sindaco di Pesaro lo presenterà domani, 22 novembre,  a Isernia. L’appuntamento è fissato  alle ore 17 presso la biblioteca comunale ‘Romano’. 

Oltre 200 pagine, con la prefazione firmata da Walter Veltroni, che raccontano il viaggio nella provincia italiana che Ricci ha fatto nell’ultimo anno, entrando a casa delle persone, sedendo al loro tavolo per ascoltare e capirne le problematiche, le idee, le visioni, le battaglie, “che spesso coincidono con quelle che portiamo avanti noi amministratori locali”, come la sicurezza, la salute, l’accoglienza, “temi su cui la sinistra non deve giocare in difesa” ha detto.

Insieme al sindaco Ricci, alla presentazione di ‘Pane e Politica’, moderata dal giornalista Pasquale Di Bello, tra gli altri, saranno presenti il sindaco di Isernia Pietro Castrataro, il presidente della Provincia di Campobasso e sindaco di Larino Pino Puchetti e il neo presidente della Provincia di Isernia e sindaco di Agnone Daniele Saia.