La patrona dell’Arma è stata celebrata nella cattedrale con una cerimonia presieduta da monsignor Gianfranco De Luca


Questa mattina, 21 novembre, presso la cattedrale ‘Santa Maria della Purificazione e San Basso’ a Termoli, è stata celebrata la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

La messa è stata officiata da monsignor Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, coadiuvato da monsignor Gabriele Mascilongo. La cerimonia, particolarmente sentita e nel corso della quale è stata anche letta la ‘preghiera del Carabiniere’, ha visto la partecipazione di Autorità civili e militari locali, delle associazioni combattentistiche, di rappresentanti delle amministrazioni comunali di Termoli e dei Comuni del circondario ricadenti nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di via Brasile. Quest’ultima è stata rappresentata nella circostanza dal Comandante Maggiore Alessandro Vergine e da una nutrita rappresentanza di militari dell’Arma Territoriale nonché della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

L’Arma tributa un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno avuto il piacere di condividere questo momento particolare con la Benemerita locale. “Un pensiero davvero speciale va rivolto a tutti i familiari dei caduti dell’Arma, oggi rappresentati personalmente da vedove e da orfani di militari purtroppo non più tra noi”, scrivono dalla stazione di Termoli.