HomeOcchi PuntatiNo alla violenza sulle donne, il Gruppo Fs lancia il biglietto SOSpeso

No alla violenza sulle donne, il Gruppo Fs lancia il biglietto SOSpeso

Parte oggi l’iniziativa a sostegno delle vittime


ROMA, Il Gruppo FS sostiene la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ribadendo il proprio impegno nel contrastare ogni forma di discriminazione e di maltrattamento.

A partire da oggi FS lancia il biglietto SOSpeso e attraverso un sostegno alle associazioni DIRE – donne in rete contro la violenza e Differenza Donna si mobilita garantendo un supporto concreto a tutte le donne vittime di violenza, ai loro assistenti legali, agli assistenti sociali e a tutti gli operatori e le operatrici coinvolti che hanno spesso la necessità di spostarsi sul territorio nazionale. Per tutto il 2024 il Gruppo FS sosterrà le associazioni con biglietti del treno gratuiti per viaggiare con Trenitalia.

Ma le iniziative non si fermano, e dal 25 novembre fino al 20 dicembre, con il patrocinio del Ministero dell’Interno e in collaborazione con Right To Be, associazione americana che da anni studia il fenomeno delle molestie sessuali nei luoghi pubblici, gli spazi del Gruppo ospiteranno i manifesti di una nuova campagna per incoraggiare a prendersi cura degli altri. La campagna sarà veicolata attraverso i monitor a bordo dei treni e nelle stazioni e nelle aree di sosta Anas.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img