HomeEVIDENZAStellantis, ultimatum dal Governo. E tra i competitor spunta Dr Automobiles

Stellantis, ultimatum dal Governo. E tra i competitor spunta Dr Automobiles

Palazzo Chigi pronto a corteggiare un altro player se entro un anno non saranno fatti passi concreti per avvicinarsi al target di un milione di veicoli prodotti in Italia. Sul piatto dieci miliardi di euro di incentivi


ROMA/ISERNIA. Il Governo pronto a corteggiare un altro player se entro un anno non saranno fatti passi concreti per avvicinarsi al target di un milione di veicoli prodotti in Italia. Veicoli non più solo privati, ma anche commerciali.

Questa la sintesi dell’ultimatum dato a Stellantis nei giorni scorsi. Sul piatto ci sono dieci miliardi di nuovi incentivi per la produzione e l’acquisto dei veicoli da parte dei consumatori.

E tra i competitor – come riporta Il Messaggero – insieme a Toyota, Renault e Ford, spunta la Dr Automobiles.

Azienda molisana che, di recente, ha presentato al ministero un progetto di ampliamento dello stabilimento, nell’ambito del Pnrr.

“Ancora nulla è deciso e la strada non è priva di grossi ostacoli economici – evidenzia il quotidiano – perché Stellantis è l’unico grande gruppo ad avere già stabilimenti produttivi in Italia. Tuttavia il ministro delle Imprese Adolfo Urso a margine del primo tavolo di sviluppo dell’automotive con sindacati e filiera al Mimit ha ribadito all’azienda italo-francese la strategia del governo”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Al ‘Savoia’ l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro con la fiaba musicale...

Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Campobasso 'Walter De Angelis' CAMPOBASSO. Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione...