HomeEVIDENZAStellantis, ultimatum dal Governo. E tra i competitor spunta Dr Automobiles

Stellantis, ultimatum dal Governo. E tra i competitor spunta Dr Automobiles

Palazzo Chigi pronto a corteggiare un altro player se entro un anno non saranno fatti passi concreti per avvicinarsi al target di un milione di veicoli prodotti in Italia. Sul piatto dieci miliardi di euro di incentivi


ROMA/ISERNIA. Il Governo pronto a corteggiare un altro player se entro un anno non saranno fatti passi concreti per avvicinarsi al target di un milione di veicoli prodotti in Italia. Veicoli non più solo privati, ma anche commerciali.

Questa la sintesi dell’ultimatum dato a Stellantis nei giorni scorsi. Sul piatto ci sono dieci miliardi di nuovi incentivi per la produzione e l’acquisto dei veicoli da parte dei consumatori.

E tra i competitor – come riporta Il Messaggero – insieme a Toyota, Renault e Ford, spunta la Dr Automobiles.

Azienda molisana che, di recente, ha presentato al ministero un progetto di ampliamento dello stabilimento, nell’ambito del Pnrr.

“Ancora nulla è deciso e la strada non è priva di grossi ostacoli economici – evidenzia il quotidiano – perché Stellantis è l’unico grande gruppo ad avere già stabilimenti produttivi in Italia. Tuttavia il ministro delle Imprese Adolfo Urso a margine del primo tavolo di sviluppo dell’automotive con sindacati e filiera al Mimit ha ribadito all’azienda italo-francese la strategia del governo”.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img