HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMacchia d'Isernia, tutto pronto per il triangolare 'Fair Play contro il Bullismo'

Macchia d’Isernia, tutto pronto per il triangolare ‘Fair Play contro il Bullismo’

Appuntamento con l’evento organizzato da Cisl-Spl Abruzzo-Molise e Stop Bullismo Odv sabato 16 dicembre alle 15


MACCHIA D’ISERNIA. Con sempre maggior frequenza assistiamo ad episodi violenti nel mondo degli adolescenti. Il bullismo o cyberbullismo è un preoccupante fenomeno sociale che coinvolge crescenti fasce di giovani.

Cisl-Slp Abruzzo-Molise (Sindacato Lavoratori Poste) e Stop Bullismo Odv, sabato 16 dicembre alle 15, a Macchia d’Isernia organizzano, con il patrocinio del Comune di Macchia d’Isernia, e la collaborazione delle associazioni ‘La Rosa e il Libro’ e ‘Don Milani’ il triangolare di calcio ‘Fair Play contro il bullismo’ lo sport come maestro di vita, con i suoi principi, i suoi splendidi insegnamenti e momenti di inclusione.

“È fondamentale un nuovo patto sociale tra famiglie, scuola, istituzioni e rete associativa, in cui tutti siano protagonisti attivi e propositivi” le parole degli organizzatori.

Cisl-Slp Abruzzo-Molise, Stop Bullismo Odv, le associazioni ‘La Rosa e il Libro’ e  ‘Don Milani’ scendono in campo per un triangolare e lanciare tutti insieme il messaggio ‘NO AL BULLISMO’.

Dopo la partita sarà organizzato anche un convegno alle ore 18 aperto alla comunità. Ecco il programma:

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img