La sfida più attesa a Campobasso e Termoli. L’elenco dei centri chiamati ad eleggere sindaco e consiglieri


CAMPOBASSO/ISERNIA. Non solo Campobasso e Termoli: nella primavera dell’anno che sta per cominciare torneranno al voto per eleggere sindaco e consiglieri ben 56 Comuni molisani.

La data non è stata ancora fissata, ma intanto è iniziato il confronto su nomi e programmi in 36 centri della provincia di Campobasso e in 20 dell’Isernino.

Ma ecco l’elenco dei comuni che torneranno al voto:

PROVINCIA DI CAMPOBASSO. Acquaviva Collecroce, Campobasso, Campodipietra, Campomarino, Castelmauro, Castropignano, Cercemaggiore, Colle d’Anchise, Colletorto, Ferrazzano, Fossalto, Gambatesa, Gildone, Lucito, Mafalda, Mirabello Sannitico, Monacilioni, Montagano, Montecilfone, Palata, Petacciato, Petrella Tifernina, Riccia, Ripalimosani, San Giovanni in Galdo, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, San Polo Matese, Sant’Angelo Limosano, Sant’Elia a Pianisi, Santa Croce di Magliano, Spinete, Tavenna, Termoli, Trivento e Tufara.

PROVINCIA DI ISERNIA. Carovilli, Castel del Giudice, Castelpetroso, Castelverrino, Cerro al Volturno, Filignano, Fornelli, Frosolone, Longano, Macchia d’Isernia, Macchiagodena, Miranda, Pescopennataro, Pietrabbondante, Pozzilli, Rionero Sannitico, Rocchetta a Volturno, Sant’Agapito, Scapoli e Vastogirardi.

Non tutti i Comuni tornano al voto per scadenza naturale del mandato. È il caso di Petacciato e a Pozzilli dove i rispettivi sindaci Roberto Di Pardo e Stefania Passarelli sono stati in Consiglio regionale.

Infine, un eventuale turno di ballottaggio è previsto solo a Campobasso e Termoli, trattandosi degli unici centri che contano una popolazione superiore ai 15mila abitanti.