HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Viale della Rimembranza, il Comune mette a dimora 18 nuovi pini

Viale della Rimembranza, il Comune mette a dimora 18 nuovi pini

L’assessore all’Ambiente Cretella: “I lavori appena terminati lungo la Collina Monforte hanno ridato lustro e prestigio al luogo simbolo della città”


CAMPOBASSO. É terminata in mattinata l’operazione di ripristino degli alberi mancanti presso il Viale della Rimembranza. Diciotto i nuovi pini messi a dimora lungo lo storico viale.

Con questa importante piantumazione, effettuata dopo le necessarie fresature delle vecchie ceppaie, è stata così ricostruita la continuità dei due filari degli alberi, ben 133, ognuno dedicato ad un caduto della Grande Guerra.

“L’intervento completa la generale rigenerazione del viale della Rimembranza dove, nelle scorse settimane – spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Simone Cretella -, si è anche provveduto ad una potatura straordinaria di tutti i pini oltre che all’eliminazione della vegetazione infestante”.

“Un’operazione attesa da decenni, che si aggiunge e si integra ai lavori, appena terminati, di riqualificazione, miglioramento e messa in sicurezza della viabilità dell’intera Collina Monforte, che hanno ridato lustro e prestigio ad un luogo simbolo e tra quelli maggiormente identitari della citta di Campobasso” ha chiosato Cretella.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Carnevale delle maschere zoomorfe, si comincia: arrivati a Isernia i gruppi...

Grande festa con gli oltre 300 figuranti pronti a portare per le vie della città suoni, musiche, canti e tutta la forza delle loro...