Foto Wikipedia

La comunità di Casacalenda vicina alle figliolette. Al via la raccolta fondi


CASACALENDA. Si è attivata a Casacalenda la macchina della solidarietà per aiutare le figliolette della 29enne ivoriana, Hewa, mortta a causa di una malore.

La donna stava passeggiando in compagnia di un’amica quando improvvisamente ha accusato un malore. Inutile ogni tentativo degli operatori sanitari di salvarle la vita.

La giovane mamma era arrivata in Italia da qualche tempo. E a Casacalenda aveva trovato un lavoro e una casa per crescere le sue due bambine.

Una tragedia che ha provocato profondo cordoglio. “La nostra comunità, toccata ancora da un grave lutto, si sta dimostrando sensibile e operosa, come una famiglia – scrive il sindaco Sabrina Lallitto – La macchina di solidarietà che si sta muovendo è straordinaria e mi sento di dover ringraziare tutti.

Quando manca la famiglia naturale, la comunità ha il dovere di prendersi cura dei suoi figli. Un piccolo gesto fatto oggi può aiutare il futuro di due bambine. Grazie”.

L’associazione ‘Per non dimenticare’ (Gli amici di Tiziana) ha attivato una raccolta fondi da destinare alle due bambine che hanno perso prematuramente la loro mamma. La somma potrà essere versata sul conto dell’associazione.