HomeNotizieCRONACAIsernia, street control in azione: 'intercettato' pullman senza assicurazione

Isernia, street control in azione: ‘intercettato’ pullman senza assicurazione

La carta di circolazione del bus è stata sequestrata dalla Polizia Municipale. Scattata anche una multa salata. Gli studenti a bordo del mezzo sono stati fatti scendere


ISERNIA. Garantire il rispetto del Codice della Strada. Una ‘mission’ per la Polizia Municipale dei Isernia, impegnata quotidiamente in città.

In ausilio dei vigili urbani anche lo street control. E proprio grazie a questo dispositivo oggi è stato ‘intercettato’ un pullman che viaggiava senza assicurazione.

Come previsto in questi casi, è scattato il sequestro della carta di circolazione e una multa salata di oltre 800 euro. Gli studenti che erano a bordo del bus sono stati fatti scendere.

Monitoraggio costante dunque, grazie anche allo street control. Come noto, si stratta di un impianto formato da videocamera a infrarossi e macchina fotografica montato sulle auto della Polizia Municipale.

Permette di scattare due foto in simultanea, anche a una distanza maggiore di 20 metri. In principio, lo street control era stato pensato solo per rilevare le auto in sosta vietata e quelle in doppia fila.

Con il passare del tempo però, le sue funzioni sono state implementate. Così, attualmente, lo street control può rilevare anche lo stato dell’assicurazione e la revisione del veicolo.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img