Alla luce di quanto deciso sull’annullamento della proroga della valutazione di impatto ambientale per l’opera: lunedì 18 marzo la conferenza stampa


ISERNIA. Il Comitato No Lotto Zero ha indetto una conferenza stampa lunedì 18 marzo alle ore 15.30 nei locali dell’ex lavatoio in largo Maddalena a Isernia.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le iniziative che il Comitato e le associazioni sostenitrici intendono mettere in campo a seguito della sentenza del Tar Molise 80/2024, pubblicata il 14 /3 /2024, che ha annullato la proroga della valutazione di impatto ambientale per il Lotto Zero. Iniziative tese a ottenere il fermo dei lavori in attesa dell’annullamento totale del progetto dichiarato illegittimo dalla magistratura amministrativa.

Si illustreranno gli ulteriori passi legali che saranno attuati “per ottenere lo storno dei fondi per la realizzazione, nel campo della mobilità, di lavori e opere realmente utili per la collettività, in alternativa a un’opera dannosa, costosa, pericolosa”, scrivono dal comitato.

Inoltre verranno presentate le integrazioni agli esposti già inoltrati presso la Corte dei Conti rispetto all’ipotesi di danni erariali.

Interverranno:
– Celeste Caranci, Comitato No Lotto Zero
– Alfonso Mainelli, Area Matese
– Tiziano Di Clemente, PCL MOLISE
– Romano De Luca, associazione A. Caponnetto.

Saranno presenti rappresentanti dell’amministrazione Comunale di Isernia. La conferenza è aperta a tutti.