HomeSALUTE & BENESSERESettimana della prevenzione oncologica, la Lilt in prima linea

Settimana della prevenzione oncologica, la Lilt in prima linea

Successo per l’iniziativa a Termoli: effettuati controlli presso l’Ospedale San Timoteo


TERMOLI. Nell’ambito della Settimana nazionale di prevenzione oncologica, la Lilt di Campobasso ha organizzato un’intera mattinata di visite e controlli presso gli ambulatori dell’Ospedale San Timoteo di Termoli.

Sono state effettuate oltre 70 visite ed esami diagnostici grazie alla disponibilità dei medici Biagio Apollonio, che ha eseguito ecografie e mammografie, Domenico Giuseppe Zappia e Angelo Mancini, che hanno eseguito visite di screening urologiche, Giovanni Serafini e Faustino Rosati con visite di screening dei tumori del cavo orale e delle prime vie aeree. Accanto a loro la segreteria della radiologia con Cinzia Pescara e Filippo Ferrandino, il tecnico Daniela Pontillo e le infermiere Angela Bracone, Annalisa Amato e Concetta Evangelista.

Ma porte aperte anche con lo Sportello oncologico all’interno del DH di Oncologia con la distribuzione di materiale informativo da parte dei volontari e con le visite nutrizionali grazie alla dietista Eleonora Iorio. Non è mancato il supporto dei volontari sempre disponibili a sostenere le iniziative della LILT Campobasso: Daniela, Franco, Gabriella, Giuliano, Maria Rosaria, Marinella, Natalina, Nicoletta, Rocco, Rosalba, Rosalia, Teresa, Tilde.

“Il nostro più sentito ringraziamento – ha affermato la presidente Lilt Campobasso Carmela Franchella – va alla Direzione Asrem che da subito ha accolto i nostri progetti ed ha condiviso i nostri obiettivi e con cui siamo certi di poter contare per future attività. Un ringraziamento ancora più grande va al personale sanitario che senza esitazione si è reso disponibile in termini di tempo e professionalità per effettuare le visite rinforzando la rete della prevenzione. E un grazie per tutto il lavoro e l’impegno quotidiano va ai volontari dell’associazione provinciale che portano avanti tutti i servizi ai pazienti oncologici e che assistono ed organizzano gli eventi per la promozione della prevenzione che continueranno insieme alle visite per tutto il mese di marzo come da calendario”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img