HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Amministrative Termoli, manca unità su Mileti: i dem ‘aprono’ ai civici

Amministrative Termoli, manca unità su Mileti: i dem ‘aprono’ ai civici

La decisione dopo un tavolo di confronto di scena ieri. Riprende il dialogo nell’ala progressita


TERMOLI. Niente da fare. Il mare delle polemiche ha travolto Joe Mileti, che al momento non è più il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime Amministrative di Termoli, a causa proprio della mancanza di unità nella coalizione progressista. Ma l’ipotesi di una sua candidatura non è definitivamente tramontata.

La decisione è scaturita da un tavolo di confronto dem di scena nella serata di ieri. L’obiettivo di questo cambio di strategia è così quello di avviare un dialogo ‘nuovo’ con tutte le forze civiche e politiche alternative al centrodestra della città.

L’appello dei movimenti civici e progressisti per un confronto inclusivo è stato, dunque, accolto dal PD, che ha ‘sacrificato’, almeno temporaneamente, Mileti. Troppo ridotta la base rimasta al suo fianco.

Il Partito Democratico, con la delegazione trattante composta dal commissario di circolo Antonio Giuditta, al Segretario di Federazione del Basso Molise Oscar Scurti e al Segretario Regionale Ovidio Bontempo, proporrà ora ai movimenti un doppio tavolo di lavoro: uno per definire un programma condiviso e uno politico per trovare un candidato sindaco unitario.

Una nota del Pd, giunta nel pomeriggio odierno, precisa: “”La coalizione progressista messa in campo con il Movimento 5 Stelle non è in discussione e ogni eventuale rivalutazione sulla scelta del candidato Joe Mileti e/o allargamento del perimetro della coalizione non può che trovare il suo punto di equilibrio e verifica nell’ambito delle scelte dell’intera coalizione e non attraverso momenti di autoreferenzialita’ di singoli movimenti, partiti o forze civiche che siano, o peggio ancora di nostri iscritti che dovessero muoversi in direzione contraria rispetto a quanto condiviso all’interno della coalizione e del Partito e che si porrebbero, conseguentemente, al di fuori dello stesso”.

Questo, dunque, il percorso tracciato per muoversi e dialogare al fine di trovare la condivisione su “un progetto politico/programmatico con lealtà e trasparenza, nel comune ed esclusivo interesse della città di Termoli”.

Più letti

Turismo culturale, Roccamandolfi pronto a dire la sua

Non solo i panorami mozzafiato ma anche il museo multimediale sul brigantaggio ROCCAMANDOLFI. Con la primavera in arrivo Roccamandolfi è pronta ad attrarre turisti e...
spot_img
spot_img
spot_img