HomeNecrologiAddio a Marcello Pace: il cordoglio della comunità

Addio a Marcello Pace: il cordoglio della comunità

Il messaggio della vescovo De Luca e di tutta la diocesi per la scomparsa dello storico collaboratore


GUGLIONESI. Profondo il cordoglio per la scomparsa di Marcello Pace, storico collaboratore del settore Economato. Aveva 78 anni.

Ad esprimerlo il vescovo di Termoli-Larino, monsignor Gianfranco De Luca, insieme al Presbiterio, alla Curia a tutta la comunità diocesana.

“In comunione di preghiera e con un sentimento di vicinanza, partecipano al dolore della moglie Aurora, dei figli Luigi ed Elisabetta e di tutti i familiari ricordando con affetto e stima il servizio competente e amorevole donato a tutta la chiesa diocesana – scrive il vescovo – Negli anni l’impegno di Marcello Pace, con una significativa esperienza professionale, si è distinto per il senso della prossimità e del servizio in un settore delicato in cui ha speso con abnegazione le sue energie, cercando di andare incontro alle esigenze delle varie attività tra le quali la responsabilità pluriennale di Sovvenire, il servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.
Una persona buona, disponibile e cordiale, un punto di riferimento per la realtà diocesana che ha voluto servire fino all’ultimo, nonostante la sofferenza. Affidiamo così il caro Marcello alle braccia misericordiose del Signore Gesù Cristo, Risurrezione e Vita, accompagnato dallo sguardo pieno di amore della Vergine Maria”.

I funerali saranno celebrati domani, 4 aprile, alle 11 nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Guglionesi.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img