HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Edilizia, la gestione dei rifiuti in cantiere al centro del convegno promosso...

Edilizia, la gestione dei rifiuti in cantiere al centro del convegno promosso dall’Acem-Ance

Tanti i rappresentanti delle imprese presenti sul territorio che hanno partecipato al seminario


CAMPOBASSO. La gestione dei rifiuti da demolizione e costruzione è stato ieri sera il tema al centro del seminario organizzato dall’Acem-Ance Molise insieme al Servizio Ambiente della Provincia di Campobasso.

Numerosa e interattiva la partecipazione sia in presenza che da remoto da parte delle imprese associate.

Dopo i saluti introduttivi del presidente Corrado Di Niro, la relazione tecnica è stata svolta da Nicola Ciarmela, responsabile del Servizio Ambiente della Provincia di Campobasso, il quale si è soffermato sul raggruppamento e deposito temporaneo dei rifiuti prodotti in cantiere e sui vai adempimenti previsti dalla normativa vigente: registro di carico e scarico, formulario, Mud disciplina sanzionatoria e con accenno finale al nuovo sistema di tracciabilità denominato Rentri.

Al termine è stata data risposta ai vari quesiti pervenuti dalla platea.

“Siamo ampiamente soddisfatti del successo avuto dal seminario – ha sottolineato Di Niro – e del chiarimento dei dubbi alle imprese grazie alla partecipazione del geometra Ciarmela, che ha risposto in maniera puntuale sulle questioni e problematiche sottoposte dagli intervenuti”.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img