Castrataro in un video sui social annuncia: “Presto un progetto di riqualificazione presentato con Rfi”


ISERNIA. La questione degrado al sottopasso ferroviario continua a interessare il dibattito pubblico a Isernia. Il sindaco Piero Castrataro, con un video sui social, ha fatto il punto della situazione.

“Per la manutenzione straordinaria – annuncia il primo cittadino – c’è un progetto di riqualificazione di Rfi che interessa il sottopasso e il piazzale esterno, che presto presenteremo con Rfi alla cittadinanza”.

Poi Castrataro sottolinea: “Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria abbiamo sollecitato più volte, l’ultima anche questa mattina, affinché Rfi faccia i lavori che riguardano soprattutto la sicurezza e l’illuminazione”. Poi aggiunge: “C’è un aspetto però, che è quello del decoro, che riguarda tutti noi”. E mostra in video delle carte carte a terra, che poi procede egli stesso a raccogliere. “Siamo noi gli unici artefici di questa cosa. Se non amiamo la nostra città, il Comune non può inseguire l’inciviltà delle persone. Perciò questa è di nuovo una raccomandazione a tutti noi, a voler bene a questa città cercando di tenerla pulita”, conclude il sindaco.