La consigliera uscente: “Saremo sempre baluardo a tutto ciò che viene deciso in danno di chi vive questa città e dell’interesse pubblico”


TERMOLI. “Chi deciderà di darci di nuovo fiducia può essere certo che saremo sempre baluardo a tutto ciò che viene deciso in danno di chi vive questa città e dell’interesse pubblico, senza dare tregua ai disinvolti tentativi di sottrarre spazi di democrazia e di diritti che abbiamo visto e contrastato puntualmente in questi anni”. Lo ha detto all’Ansa Marcella Stumpo, candidata di Rete della Sinistra alla carica di sindaco a Termoli.

La Rete della Sinistra ha sottolineato il tentativo di creare una coalizione sulla base di un programma condiviso ma l’idea iniziale non si è concretizzata. “Avremmo voluto farlo insieme ad altri gruppi civici di buona volontà, e abbiamo tentato in tutti i modi di costruire un raggruppamento ampio – aggiunge Stumpo – fuori dall’abbraccio soffocante dei partiti locali; ma protagonismi, secondi fini e scarso interesse per l’elaborazione di un programma davvero condiviso hanno reso impossibile il raggiungimento di questo obiettivo. Siamo consapevoli che non sarà semplice far capire ai tanti che ci chiedevano massima unità contro questa destra in perfetta continuità con i progetti dell’amministrazione Sbrocca (e questo era stato il motivo principale della costituzione della nostra lista 5 anni fa): ma la responsabilità di questo fallimento non è nostra, e dopo aver preso atto che ancora una volta senza la Rete della Sinistra mancherebbe la voce di radicalità e coerenza che rivendichiamo, abbiamo deciso di non restare in disparte. Rivendichiamo cinque anni di opposizione dura e costante”.

Dunque, al momento sono due i candidati sindaco a Termoli nell’area progressista: Giuseppe Mileti e Marcella Stumpo.