Il 18enne tunisino è stato fermato dalla Squadra Mobile


ISERNIA. È stato rintracciato e arrestato nel capoluogo pentro dai poliziotti della Squadra Mobile di Isernia e Napoli, il 18enne tunisino appartenente ad un gruppo di giovani, di cui 4 minorenni, che nella serata del 17 novembre scorso a Napoli, nei giardini del Molo Siglio, avevano rapinato due adolescenti. Ai giovani bengalesi vennero portati via cellulari e soldi. I malviventi li aggredirono con calci e pugni per poi fuggire con la refurtiva.

L’articolata attività di indagine della Squadra Mobile, coordinata dalle Procure della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e presso il Tribunale per i Minori, ha portato all’individuazione degli autori, grazie anche ai riscontri delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona e installati a bordo del tram dal quale erano scesi poco prima.

All’esito delle indagini, sono state eseguite dalla Polizia di Stato, ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti di tutti i componenti del gruppo, di cui 4 minorenni, poiché ritenuti gravemente indiziati del delitto di rapina pluriaggravata.

I provvedimenti eseguiti sono misure cautelari, disposte in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.