HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICiaspolata al lago Vivo di Barrea, il programma dell’escursione

Ciaspolata al lago Vivo di Barrea, il programma dell’escursione

Appuntamento per domenica 6 marzo a cura dell’associazione bojanese Akurunniar Trek


BOJANO. Nel programma delle proprie attività escursionistiche invernali l’associazione bojanese Akurunniar Trek ha organizzato per domenica prossima, 6 marzo, una ciaspolata al Lago Vivo, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, in uno dei luoghi più suggestivi dell’area protetta. Uno scenario che in inverno offre uno spettacolo indimenticabile, ricco di fauna selvatica, soprattutto di cervi che facilmente si possono incontrare, di splendide faggete e di cime maestose dei Monti della Meta.

Il programma dell’escursione il cui grado di difficoltà è medio EAI (escursione in ambiente innevato) è il seguente:

– ore 8 ritrovo presso l’Hotel Europa ad Isernia;
– partenza per Barrea (AQ);
– ore 9 arrivo; preparazione partecipanti, piccolo briefing iniziale ed inizio del trekking;
– ore 16.00 fine della ciaspolata e rientro.
Il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti.

Essendo un ambiente montano si consigliano un abbigliamento e attrezzatura idonea: scarpe da trekking, zainetto, pantaloni da trekking lunghi, intimo caldo-traspirante, maglietta traspirante, maglia di pile o felpa, giacca impermeabile, cappello, guanti, scaldacollo, cappello, bottiglietta d’acqua, ghette e ciaspole (per chi ne è in possesso).

C’è la possibilità di noleggiare le ciaspole per chi ne è sprovvisto. Lo spostamento avverrà con mezzi propri.

Per partecipare alla ciaspolata è necessaria la prenotazione entro e non oltre la mattina di venerdì 4 marzo. L’associazione si avvale di guide esperte GAE (Associati ad AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, Guide UISP – Canoa e Raft, Guide di MTB Accademia Nazionale di MTB, Soci del Club2000m). Per info e prenotazioni: Guida Ambientale Escursionistica e Fluviale (Erennio) 329.7916558, oppure tramite e-mail (info.aktrek@gmail.com).

Più letti

Un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale: il messaggio dei sindacati...

Le sezioni di Cgil, Cisl e Uil in Abruzzo e Molise hanno organizzato diverse iniziative CAMPOBASSO-PESCARA. "Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”....
spot_img
spot_img
spot_img