Questa mattina l’incontro che rientra nel tour italiano del comandante dei Carabinieri per la tutela agro alimentare


CAMPOBASSO. Questa mattina il generale di Brigata Luigi Cortellessa, comandante dei Carabinieri per la tutela agro alimentare, ha fatto visita presso gli stabilimenti de La Molisana. L’incontro rientra il generale ha deciso di avviare in tutt’Italia allo scopo di conoscere da vicino ed avere una visione completa degli assetti principali delle filiere distintive del paese.

Dopo la visita a due aziende casertane, l’arrivo a Campobasso insieme a cinque comandanti dei reparti di tutela agro-alimentare e a un nutrito gruppo di carabinieri. “In Molise c’è la Molisana – afferma il generale Cortellessa – È un’azienda storica, importante a livello nazionale. Questa mattina con Giuseppe e Flavio Ferro abbiamo visitato il mulino e poi il pastificio, praticamente abbiamo visto l’intero ciclo produttivo fino al confezionamento della pasta. Una gran bella realtà”.

L’amministratore delegato Giuseppe Ferro ha espresso soddisfazione per l’evento: “Ricevere apprezzamenti da una figura di così alto profilo è per noi motivo di orgoglio – dice Giuseppe Ferro – Il generale Cortellessa ha deciso di venire a trovarci e ha inserito la nostra azienda come prima tappa del tour italiano. Siamo molto contenti”.