HomeNotizieCRONACATromba d’aria si abbatte sul basso Molise: alberi sradicati, macchine danneggiate e...

Tromba d’aria si abbatte sul basso Molise: alberi sradicati, macchine danneggiate e tetti scoperchiati

Vigili del fuoco chiamati agli straordinari


SAN MARTINO IN PENSILIS. Giornata di superlavoro per i vigili del fuoco, in basso Molise, dove una tromba d’aria si è abbattuta con forza sulla zona, in particolare nel comune di San Martino in Pensilis. Diverse le chiamate di soccorso ricevute dai caschi rossi, costretti a intervenire per alcuni alberi d’alto fusto recisi dalla forza del vento.

Un tronco spezzato è finito su un’auto parcheggiata nelle immediate vicinanze,  dove fortunatamente non vi erano occupanti, altri alberi hanno invece tranciato di netto dei cavi Enel.

La forza del vento ha anche scoperchiato alcuni tetti, con i vigili del fuoco che hanno dovuto impiegare attrezzature specifiche (in forza alle unità speleo alpino fluviali) necessarie per poter operare la rimozione e la messa in sicurezza del manufatto, diversamente non raggiungibile in condizioni di sicurezza. Fortunatamente non si sono registrati feriti .

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img