HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Caro carburanti, troppi costi per chi viaggia: si cercano soluzioni

Caro carburanti, troppi costi per chi viaggia: si cercano soluzioni

Proseguono gli incontri dell’Unione club amici e del Centro consumatori Italia


ROMA. La questione dei limiti massimi erogabili alle pompe automatiche dei distributori di carburanti al centro di un incontro organizzato a Roma presso la Direzione della federazione autonoma italiana dei benzinai di Confesercenti. Nel dettaglio i presenti hanno lamentato come l’aumento notevole dei prezzi non permetta agli utenti a bordo di veicoli di effettuare il pieno, costringendo questi a soste più frequenti.

Il confronto, che si è tenuto durante la giornata di martedì 8 ottobre, ha visto coinvolti Rosario Trefiletti e Francesco Avallone del Centro consumatori Italia, Ivan Perriera della Federazione dei campeggiatori unione club amici, Gaetano Pergamo, Giuseppe Sperduto e Antonio Ciavattini della Faib. 

Dopo aver constatato la disponibilità di Faib ad esaminare ulteriormente la questione per risolvere e adeguare i limiti massimi o trovando altre soluzioni che non penalizzino tutti gli altri automobilisti, l’Unione club amici ha dato mandato al presidente del Centro consumatori italia, Rosario Trefiletti, di incontrare l’Associazione bancaria italiana al fine di individuare soluzioni immediate, che tengano conto sia delle esigenze degli utenti, sia di quelle dei benzinai, e soprattutto dei turisti itineranti. 

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img