HomeSatiraTurzotimeDeturpata la Cassa Armonica di Giovancarmine Mancini. Esplode la rabbia di Isernia

Deturpata la Cassa Armonica di Giovancarmine Mancini. Esplode la rabbia di Isernia

Quando Ruzzone ha saputo che avevano imbrattato un’opera d’arte sott’a Sernia, subito ha preso il trerruote e è andato a vedere.
Quando è arrivato non ha capito qual era l’opera d’arte perché a destra teneva la fontana fraterna e a sinistra la cassa armonica che Giovancarmine Mancini aveva fatto montare al tempo di Red Ronnie e di Melogli che cantava con Apicella.

E siccome di fontane ne vede tante in campagna, vicino alla barracca di zinco dove dormiamo e dietro alla Cantina Iammacone, ha pensato giustamente che l’opera d’arte fosse la cassa armonica.

Quando è salito ha visto che il pavimento era tutto imbrattato con i numeri (vedi foto).

Subito ha chiamato Mario Verza che fa l’usciere alla Soprintendenza e Mario ha constatato subito che a imbrattare la cassa armonica di Mancini era stato uno di Agnone perché dai numeri si capiva che alludeva alla Campana.

Allora hanno pensato che dovevano punire i uagliuni. Perché quando uno fa una cosa del genere deve essere punito. E allora hanno acchiappato i figli di Giuseppina Latorta, che sempre loro so’, e li hanno condannati a tirare la fune della campana della Cattedrale tutte le domeniche fino alla Quaresima.

Iammacone, quando tutti si sono sentiti sfogati perché i cattivi erano stati puniti e potevano dormire tranquilli, pure se sotto al cuscino tenevano la coscienza sporca, ha offerto una mezza Peroni a tutti.

 

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img