HomeSenza categoriaIl dramma di chi perde l'impiego, costituito il ‘Comitato a tutela dei...

Il dramma di chi perde l’impiego, costituito il ‘Comitato a tutela dei lavoratori in mobilità del Molise’

Presso lo studio legale Marcari-Tolesino di Campobasso. Sono 1.744 i lavoratori interessati, invitati a aderire al riscontro collettivo


CAMPOBASSO. Si è costituito a Campobasso il ‘Comitato a tutela dei diritti dei lavoratori in mobilità in deroga del Molise’, con domicilio presso lo studio legale Marcari-Tolesino, di via Monte Sabotino a Campobasso. Comitato che ha già individuato un proprio coordinamento, costituito da Carolina D’Antino, Mirella Mendola, Stefano De Simone, Massimo Capozzoli e Sergio Fiorucci. A Mirella Mendola è stata affidata la funzione di portavoce, mentre rappresentante del comitato è stata indicata Carolina D’Antino, che sulla problematica si è rivolta al presidente della Repubblica ricevendo un riscontro formale.

Il Comitato informa i 1744 lavoratori a cui è stato sottratto il diritto all’indennità della mobilità in deroga, che possono rivolgersi allo studio legale Marcari Tolesino, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, per aderire al riscontro collettivo a tutela dei propri diritti. E’ stata intanto definita una modalità che non richiede anticipo economico a danno dei lavoratori, considerata la situazione di disagio in cui versano.

Per le prossime settimane il Coordinamento terrà una sessione di approfondimento sull’evoluzione del contenzioso e successivamente convocherà un’assemblea generale con tutti i ricorrenti e le persone interessate ad inserirsi nell’azione giudiziaria per difendere e salvaguardare i propri diritti.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img