HomeIl fatto del giornoFilignano scommette su sport e turismo con il ‘Park e Golf Hotel’

Filignano scommette su sport e turismo con il ‘Park e Golf Hotel’

Inaugurata dopo 15 la struttura che torna a nuova vita grazie alla sinergia tra pubblico e privato. Oggi la cerimonia di inaugurazione


FILIGNANO. Un’attesa lunga 15 anni e finalmente è tornato a nuova vita il Filignano Park & Golf Hotel. La struttura, di proprietà comunale, è stata inaugurata questo pomeriggio e torna ad aprire le porte ai turisti e agli amanti dello sport, dopo una dura battaglia legale, su cui ora si è davvero scritta la parola fine.

piscina golf clubEntusiasmo e tanti progetti da realizzare, grazie alla sinergia pubblico-privata che ha consentito di scommettere sul quella che da sempre è considerata una risorsa per il paese e l’intera provincia. Ai clienti verrà data la possibilità di praticare il golf in un campo unico in Molise e soggiornare in una struttura alberghiera di tutto rispetto con impianti sportivi, parco e piscina.

A credere nelle potenzialità del complesso che sorge nella zona di accesso al versante molisano del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è stato soprattutto Fernando Carlucci, imprenditore del nel settore turistico e titolare di due hotel a Capracotta. “Ho tanta fiducia nel nostro Molise – ha sottolineato – e credo nel nostro territorio”. Naturalmente soddisfatto Lorenzo Coia, presente alla cerimonia di inaugurazione nella doppia veste di sindaco di Filignano e presidente della Provincia di Isernia. “Noi crediamo nel turismo e vogliamo puntare su questo – ha sottolineato. La struttura rappresenta un vero e proprio polo sportivo dove è possibile praticare nuoto, golf, calcetto e percorsi di mountain bike. Oggi per me è una bella giornata come sindaco e presidente della Provincia”.  “Sono contento – ha chiosato – di essere etichettato come quello che riapre, vista anche la recente inaugurazione del liceo Fascitelli di Isernia”

Parole di elogio sono state rivolte anche dal prefetto di Isernia Fernando Guida. “E’ una struttura importante – ha sottolineato – e il Molise ha bisogno di strutture ricettive”. Tante le autorità presenti al taglio del nastro. Tra loro il presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura. “Il privato – ha evidenziato – è stato fondamentale, dunque il segnale di raccordo tra pubblico e privato ha fatto la differenza. Il percorso di rilancio è stato avviato, ora serve migliorare il campo da golf. La Regione ha predisposto un bando per le attività sportive e spero che il Comune di Filignano possa trarne giovamento”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore regionale alle Attività Produttive Carlo Veneziale, che ha lodato “il tangibile e splendido esempio di sinergia tra pubblico e privato per contribuire alla crescita del territorio”.

varvarusaAlla cerimonia ha partecipato anche il rettore dell’Unimol Gianmaria Palmieri, in un’insolita mise sportiva con indosso la polo del Golf Club Varvarusa e del Cus Molise. “Credo molto in una rete rete che sia capace di promuovere le potenzialità del territorio. A tal proposito, confido nel golf e nel Comune di Filignano – ha affermato – Non a caso, stiamo lavorando per proporre il nostro ateneo e il Centro universitario del Molise per l’organizzazione dei Campionati nazionali universitari del 2018”.

Più letti

Campobasso, gli allievi carabinieri in convegno sulla sicurezza digitale

Combattere il bullismo, il cyberbullismo e le truffe amorose nell'era dei social network: oltre 500 partecipanti CAMPOBASSO. Venerdi 26 aprile si è svolta presso la Scuola...
spot_img
spot_img
spot_img