HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIVetrina delle start up e pmi innovative circolari: al via la seconda...

Vetrina delle start up e pmi innovative circolari: al via la seconda edizione dell’Ecoforum 2020

La Camera di Commercio del Molise intende dare evidenza alle buone pratiche delle realtà impegnate nell’attivazione di percorsi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente


CAMPOBASSO. Continua l’impegno della Camera di Commercio del Molise sul tema dell’Economia Circolare, con attenzione particolare alle imprese. Attraverso la “Vetrina regionale delle start-up e pmi innovative circolari” l’Ente camerale intende, infatti, dare evidenza alle buone pratiche delle realtà innovative impegnate nell’attivazione di percorsi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente.
Pertanto, le start-up e le PMI della regione Molise che abbiano intrapreso azioni finalizzate al riciclo/riuso, alla riduzione di rifiuti e all’uso efficiente dei materiali di scarto, massimizzando l’impiego dei prodotti a fine vita, anche sviluppando processi di simbiosi industriale attraverso forme di collaborazione tra soggetti pubblici e privati o tra soggetti privati, sono invitate a inviare la propria manifestazione di interesse entro il 18 gennaio 2020.

La circolare informativa e la modulistica sono scaricabili dalla Sezione ‘news’ del sito delle Camera di Commercio, www.molise.camcom.gov.it/it.
La Vetrina si svolge all’interno della seconda edizione di Ecoforum “Enti e imprese per l’Economia Circolare in Molise”, la maratona nazionale di Legambiente prevista a Campobasso il 22 Gennaio presso la Camera di Commercio del Molise impegnata, insieme alla propria Azienda Speciale SERM – partner di Enterprise Europe Network e all’Università degli Studi del Molise, nell’organizzazione dell’evento.
L’intervento è collegato all’Azione 4 del Piano d’Azione elaborato all’interno del progetto europeo SYMBI “Simbiosi Industriale per la Crescita Regionale Sostenibile e una Efficiente Economia Circolare delle Risorse”, cofinanziato dal Programma Interreg Europe e teso a favorire la transizione verso l’Economia Circolare anche attraverso processi di Simbiosi industriale.
Per maggiori informazioni: francesca.cuna@molise.camcom.it oppure serm@molise.camcom.it , Tel. 0874 471809.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img