HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Mondo contadino d’altri tempi’: Campobasso rende omaggio ad Ada Trombetta

‘Mondo contadino d’altri tempi’: Campobasso rende omaggio ad Ada Trombetta

In un appuntamento organizzato per domenica 26 gennaio, a sei anni dalla sua morte


CAMPOBASSO. Un ricordo di Ada Trombetta, a sei anni dalla sua scomparsa. L’omaggio, a una delle protagoniste indiscusse della storia del Molise, scrittrice, fotografa, intellettuale, ricercatrice, in un appuntamento organizzato per domenica 26 gennaio, su Vittorio Emanuele 3.

“La ricorderemo incontrandoci, come ogni anno, in quella che è stata la casa sua – ha spiegato Paolo Matrella, per l’Associazione culturale Ada Trombetta – proiettando foto d’epoca, parlando di come e perché sia nato il suo libro sui costumi dei contadini dei paesi molisani”.

Il libro ‘Mondo contadino d’altri tempi. I costumi del Molise’, del 1989, è una delle opere più conosciute di Ada Trombetta. Un quadro del microcosmo rurale del Molise di una volta. Che torna a vivere nelle sue parole e nelle sue fotografie. Come la stessa autrice.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img