HomeNotizieCRONACAColpi di pistola contro auto di giovani scambiati per rapinatori: chiesto processo...

Colpi di pistola contro auto di giovani scambiati per rapinatori: chiesto processo per poliziotto

Il procuratore di Larino Isabella Ginefra ha chiuso il caso e chiesto il rinvio a giudizio. Udienza preliminare il 7 dicembre


CAMPOBASSO. Esplose colpi di pistola contro l’auto di due giovani di Petacciato, scambiati per i rapinatori che avevano appena fatto un colpo a un’oreficeria di San Salvo. La Procura di Larino ha chiesto il rinvio a giudizio di un poliziotto di 46 anni in servizio alla Squadra mobile di Vasto, per uso illegittimo delle armi.

Un episodio avvenuto il 7 febbraio 2019, che aveva destato molto clamore in Molise. I due giovani erano a bordo di un’Audi, scambiata per quella dei malviventi che avevano fatto irruzione a volto coperto e armati nel negozio. Una pattuglia in abiti civili del commissariato di Vasto, a bordo di un’auto civetta, aveva inseguito la macchina dei rapinatori, poi sparita alla vista.

La macchina, che solo dopo si è saputo non essere la stessa, era ricomparsa a Petacciato. Il giovane alla guida aveva raccontato di essersi visto puntare una pistola contro e che temendo una rapina aveva reagito partendo a tutta velocità, inseguito dalla macchina della Polizia. Contro la vettura erano quindi stati sparati dei colpi di pistola, uno dei quali a distanza ravvicinata aveva frantumato il finestrino, col rischio di colpire i due ragazzi a bordo.

Ora il procuratore di Larino Isabella Ginefra ha chiuso le indagini e ha chiesto il rinvio a giudizio per il poliziotto che sparò contro l’auto e l’archiviazione per il collega che aveva sparato in aria e alle gomme. Richiesta, quest’ultima, a cui si sono opposti i legali dei giovani a bordo dell’Audi, che hanno anche fatto causa al Ministero dell’Interno. L’udienza preliminare si svolgerà il 7 dicembre.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img