Dai consiglieri Chierchia, Battista, Salvatore e Trivisonno l’appello a garantire il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza sui mezzi pubblici e a relazione sul numero degli studenti che utilizzano il servizio


CAMPOBASSO. Riapertura della scuola e trasporto urbano, bocciato l’ordine del giorno presentato dai gruppi del Pd e de La Sinistra.

“Nel Consiglio comunale di Campobasso – hanno dichiarato Bibiana Chierchia, Antonio Battista, Alessandra Salvatore e Giose Trivisonno – abbiamo letto una pagina già scritta e già letta del copione di una maggioranza grillina che si ripresenta continuamente uguale a se stessa. L’ordine del giorno, scritto materialmente da noi, era dettato dalle istanze delle cittadine e cittadini di Campobasso sul tema dell’adeguamento della rete, dei percorsi e del numero di mezzi del trasporto pubblico urbano, in considerazione della ripresa della didattica in presenza per l’anno scolastico 2020/21”.

Un argomento importante, hanno aggiunto i consiglieri di opposizione, non trattato dalla Commissione mobilità nelle settimane precedenti la riapertura della scuola. Da qui la nuova richiesta di un impegno al sindaco e alla Giunta comunale, a ottimizzare e garantire la sicurezza del servizio sulla base dei criteri di sicurezza imposti dalla pandemia da Covid-19, a relazionare in Consiglio e in Commissione sul numero degli studenti che dal 14 settembre utilizzano i mezzi urbani e a sovrintendere sul totale rispetto delle condizioni di prevenzione da parte della ditta concessionaria.

“Un muro compatto di maggioranza ha detto no – hanno concluso i dem – dobbiamo arrenderci? Assolutamente no”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!