HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITurismo e ambiente: Roccamandolfi conquista la Bandiera Arancione

Turismo e ambiente: Roccamandolfi conquista la Bandiera Arancione

Importante riconoscimento per il piccolo borgo della provincia di Isernia. Il sindaco Lombardi: “Un altro importante traguardo per la nostra comunità”


ROCCAMANDOLFI. “La località si distingue per il centro storico tipico, raccolto e ben tenuto, visitabile in tranquillità con una bella passeggiata, guidati da un percorso di visita. Buona la varietà e la fruibilità degli attrattori, descritti anche con pannelli informativi che ne illustrano le caratteristiche. La località è inoltre vivace e ospitale”.

Con questa motivazione il Touring Club Italiano ha assegnato a Roccamadandolfi la Bandiera Arancione. Un prestigioso riconoscimento per il piccolo borgo della provincia di Isernia.

Enorme, naturalmente, la soddisfazione del sindaco Giacomo Lombardi. “Il raggiungimento della Bandiera Arancione – evidenzia Lombardi – rappresenta un altro importante traguardo della nostra comunità.

E’ infatti una certificazione di qualità turistico-ambientale che pochi comuni italiani possono vantarsi di avere.  Questo dimostra come il lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione comunale e dalle varie associazioni presenti sul territorio sia stato valido, proficuo e soprattutto lungimirante.  Roccamandolfi si conferma un territorio dal grande appeal turistico, che sempre più spesso travalica anche i confini regionali.

Ovviamente – conclude il primo cittadino – ora è il momento di correre e non fermarsi per raccogliere i frutti di un lavoro che parte da lontano. Continuiamo a crescere insieme!”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img