HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Solidarietà alla Cgil e scioglimento di Forza Nuova, mozione del gruppo comunale...

Solidarietà alla Cgil e scioglimento di Forza Nuova, mozione del gruppo comunale del M5s

Dopo i fatti di Roma del 9 ottobre l’impegno a chiedere il rispetto del dettato costituzionale, in maniera di divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista


CAMPOBASSO. Solidarietà alla Cgil e al personale del Policlinico Umberto I di Roma vittime delle violenze del 9 ottobre, il capogruppo del M5s al Comune di Campobasso Antonio Vinciguerra, insieme ad altri consiglieri di maggioranza, ha depositato una mozione in cui si chiede al Consiglio comunale di esprimere solidarietà e in cui si sollecita lo scioglimento di Forza Nuova.

La mozione chiede al sindaco Roberto Gravina di  invitare il Governo a dare seguito al dettato costituzionale in materia di divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista e alla conseguente normativa vigente, adottando i provvedimenti di competenza per procedere allo scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista.

La mozione andrà in discussione durante il prossimo Consiglio comunale. “Siamo certi – la previsione dei pentastellati – che la mozione sarà sottoscritta e approvata all’unanimità per condannare ogni atto di violenza”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

La novità del Corpus Domini 2024: torna la rievocazione della Pace...

Ad annunciarlo la sindaca Paola Felice. Un evento molto atteso, che manca da anni, che si svolgerà una settimana prima della sfilata dei Misteri CAMPOBASSO....
spot_img
spot_img
spot_img