HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAlla scoperta dei costumi molisani: la 'vestizione della sposa' incanta il pubblico...

Alla scoperta dei costumi molisani: la ‘vestizione della sposa’ incanta il pubblico di Campobasso

Sold out per l’evento ideato da Antonio Scasserra e ospitato sul palco dell’auditorium dell’Ex-Gil


CAMPOBASSO. Riti e tradizioni da valorizzare: il tanto atteso educational ‘La vestizione della sposa. Alla scoperta dei costumi molisani’ ha fatto registrare il prevedibile sold out.
L’evento è stato ospitato sul palco dell’auditorium ‘Giovannitti’ dell’ex Gil di Campobasso ‘incassando’ enormi consensi.

Soddisfatto il suo ideatore Antonio Scasserra che ha ottenuto grandi apprezzamenti e congratulazioni per lo spettacolo che quest’anno ha festeggiato i dieci anni dalla prima presentazione. Il rituale di vestizione è stato spiegato magistralmente da Scasserra che ha condotto per mano il pubblico presente in un viaggio nel tempo volto alla conoscenza dell’abbigliamento popolare molisano. Per l’occasione sono stati indossati i costumi di Campobasso, Roccamandolfi, Baranello, Carcemaggiore, San Polo Matese e Longano carichi di gioielli d’oro e accessori d’argento di squisita fattura agnonese.

La narrazione di Scasserra è stata resa ancor più suggestiva dall’atmosfera creata dai canti del campobassano Benito Faraone, eseguiti magistralmente dal figlio Camillo. Il pubblico in sala si è sentito coinvolto e partecipe per i punti di grande emozione raggiunti durante la serata.

L’evento gratuito e autofinanziato è stato un graditissimo regalo di Antonio Scasserra a tutti i campobassani e ai molti colleghi ed amici che operano nell’ambito dei beni culturali giunti da fuori regione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

 

Più letti

La novità del Corpus Domini 2024: torna la rievocazione della Pace...

Ad annunciarlo la sindaca Paola Felice. Un evento molto atteso, che manca da anni, che si svolgerà una settimana prima della sfilata dei Misteri CAMPOBASSO....
spot_img
spot_img
spot_img