HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPrimavera, i consigli per non sbagliare gli pneumatici

Primavera, i consigli per non sbagliare gli pneumatici

ISERNIA. La ricerca dello pneumatico adatto, come sappiamo, è fondamentale per un’esperienza di guida di altissimo livello, con allo stesso tempo la sicurezza data da una migliore affidabilità. Questo vale soprattutto per territori come quello di Isernia e provincia, ricchi di montagne e strade panoramiche soprattutto sul Matese, nonché paesaggi di campagna.

Per moltissimi, la guida in zone come queste può essere molto piacevole, specialmente per chi possiede auto di grossa cilindrata e Suv, soprattutto adesso che è iniziata la primavera. Uno dei marchi che più si addice per questo tipo di automobilisti sono gli pneumatici Hankook che, con il loro modello Ventus S1 evo2 propongono un buon prodotto adatto per i Suv e i fuoristrada, affidabile e performante.

Pneumatici Hankook, la potenza accessibile a tutti. Anche se non si tratta sicuramente di uno dei marchi più importanti del settore, la HankookTire si sta ritagliando il suo spazio, al fianco di alcuni mostri sacri, ricevendo sempre più fiducia da parte dei consumatori anche grazie ad operazioni di marketing molto attente: basti pensare che è diventata lo sponsor ufficiale della Uefa Europa League.

Ma non è solo per il marketing che la Hankook è diventata la settima casa produttrice di pneumatici per volume di vendite, con ben 5 miliardi di fatturato, ma anche alla grande affidabilità di prodotti potenti e, allo stesso tempo, a prezzi accessibili, anche per le automobili di maggior cilindrata.

Nonostante le origini coreane, si tratta di prodotti adatti agli standard europei e occidentali, visto che l’azienda ha ormai da anni messo radici in Europa, a Francoforte per la precisione. Questo vale anche per i Ventus S1 evo2, scelti tra l’altro per la dotazione di base di molte auto (Mercedes BMWper esempio).

Ventus S1 evo2, guida sicura e precisa. Anche per le Ventus S1 evo2 si può parlare di pneumatici dalla grandissima potenza, ideali per i Suv, che propongono un’alternativa affidabile e un po’ meno costosa rispetto a marchi più famosi. Come accade in molti casi per le auto di alta cilindrata, tale modello nasce dopo l’esperienza su pista, ‘indossato’ da veri e propri bolidi.

Queste gomme del marchio coreano mantengono le loro caratteristiche su strada e possono far accrescere le potenzialità di berline Suv, vista la tecnologia di ultimo livello che utilizzano, sia per quello che riguarda la mescola che per il disegno del battistrada. Si rivelano quindi pneumatici particolarmente adatti per guida sicura su percorsi di montagna, anche particolarmente ostici.

La ricetta con silicio polimero allo stirene per la mescola dona solidità allo pneumatico (grazie anche alla carcassa in doppio strato in rayon), con una flessibilità che lo rende particolarmente sicuro anche in caso di fondi stradali bagnati, con un tempo di frenata ridotto al minimo. Questa mescola si rivela molto fruttuosa soprattutto perché allo stesso tempo riduce la resistenza al rotolamento, fattore che rende questo pneumatico anche molto meno inquinante, con grossi benefici sui consumi.

La Hankook ha lavorato molto proprio per ridurre la resistenza all’invecchiamento e sulla riduzione al consumo, in modo da aumentare la percorrenza ed allo stesso tempo la convenienza economica. Anche il sistema di raffreddamento aerodinamico è stato migliorato, per rendere più affidabile il comportamento termico delle gomme.

Le VentusS1 evo2 possono vantare inoltre una tecnologia di ultima generazione per quello che riguarda il disegno del battistrada, che utilizza un sistema a tasselli a tre strati, molto affidabile, visto che riesce ad offrire un grip ottimo, e un ottimo drenaggio in caso di pioggia.

Per un viaggio piacevole in primavera, tra la natura della provincia di Isernia, non c’è nulla di meglio della soddisfazione di riuscire a sfruttare al meglio le potenzialità della nostra auto. Sicuramente le Ventus S1 evo2 sono una scelta ideale, se si cerca uno pneumatico estivo affidabile, ma che allo stesso tempo non ci costringa a spese folli.

Nel caso si fosse interessati agli pneumatici Hankook, è possibile dare un’occhiata sul sito di Euroimport.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img