HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Roccamandolfi la quinta rassegna di serenate 'Carmine Di Vincenzo'

A Roccamandolfi la quinta rassegna di serenate ‘Carmine Di Vincenzo’

La manifestazione vedrà impegnati artisti provenienti dal Molise, Puglia e Basilicata


ROCCAMANDOLFI. Grandi ospiti e giurati per la quinta edizione della rassegna di serenate “Carmine Di Vincenzo” in programma sabato 14 luglio . Nel paese molisano personaggi del calibro di Lino Rufo, compositore e musicista internazionale, Claudio Luongo, maestro e compositore di sigle Rai, Alex Santino Spinelli, musicologo ,docente universitario, musicista Sindi, Maurizio Vitiello, critico arte e Benito Ripoli presidente FITP.

Il Molise sarà rappresentato da Sant’Elia a Pianisi grazie a Maria Saveria Reale, Termoli, grazie al Terzo Millennio, Roccamandolfi con il gruppo la Pliocca, Forlì del Sannio con la Vandrese di Luigi De Santis, Gianfranco Rossodivita, cultore e musicista della tradizione popolare molisana ed eccellente interprete di essa ed i Cantori di Larino,la Puglia con San Giovanni Rotondo e l’interland Garganico con li Spruvvist ed il gruppo di Cantori del Gargano con a capo il famosissimo interprete ed autore, Michele Rinaldi, la Campania con Eboli con i cantori Ebolitani, la Basilicata con Lavello con i “ F’st’nidd”, salvo la presenza di altri gruppi dell’ultima ora. A Maria Martino, Soprano , come di consueto, l’apertura del Festival con l’inno ed il Nessun Dorma.

La rassegna intitolata al compianto sindaco di Chiauci, Carmine di Vincenzo, vedrà premiata la serenata che la giuria riterrà più consona alla manifestazione stessa e, per la prima volta vedrà istituito il premio “ Gemme del Matese “ in onore di Gemma Silvestri, madrina dello storico gruppo Gemme del Matese che oggi avrebbe compiuto 30 anni di vita ma che il fato ebbe a strapparla alla vita in giovanissima età.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img