Tradizioni popolari e benessere: a Isernia ci pensa il Consiglio comunale dei ragazzi

Tradizioni popolari e benessere: a Isernia ci pensa il Consiglio comunale dei ragazzi

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Commissioni al lavoro per la realizzazione di alcuni progetti in vista della manifestazione che l’assessore Sonia De Toma sta organizzando e che si terrà nei prossimi mesi



ISERNIA. Si sono riunite, in forma congiunta, la prima e la terza commissione consiliare del Consiglio comunale dei Ragazzi, per discutere ed elaborare progetti.
L’assessore Sonia De Toma, che per conto dell’amministrazione comunale sta organizzando un evento che avrà luogo presumibilmente tra i mesi di aprile e maggio, si avvale della collaborazione di tali commissioni, poiché nella manifestazione si toccheranno argomenti di competenza di dette commissioni e riguardanti il tempo libero e le tradizioni di Isernia nonché l’educazione al benessere e al tempo libero.

sonia de tomaLa prima commissione, presieduta da Andrea Antinucci e costituita dai consiglieri Biagio Masi, Thomas Succi, Francesco Farisai, Carolina Caruso, Dalila De Luca, Luna Giannini, Sara Forgione, provvederà alla riscoperta dei giochi popolari isernini per il recupero delle tradizioni ludiche.

Invece, la terza commissione, presieduta da Elisa Galgano e composta dai consiglieri Laura Iorio, Francesca Di Paolo, Iacopo Mucciarone, Andrea Allegretti, Federica Sannino, Alessia Mezzanotte Pallotta, Ilaria Peluso, si occuperà di educazione al benessere e al tempo libero con attività di sviluppo delle capacità fisiche e psicologiche, da svolgere all’aperto, nelle piazze di Isernia. Il tutto è finalizzato all’educazione dei ‘giovani cittadini pentri’ e alla valorizzazione del loro ambiente.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy