Il valore economico della cultura, all’Unimol arriva Paola Dubini

Il valore economico della cultura, all’Unimol arriva Paola Dubini

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La docente di economia aziendale terrà un seminario sul tema. L’appuntamento è per domani, mercoledì 23 ottobre, al Dipartimento di Economia di Campobasso



CAMPOBASSO. Con la cultura non si mangia (Falso!), domani Paola Dubini, Università Bocconi di Milano, il sarà ospite del Dipartimento di Economia per un doppio incontro: seminario di finanza aziendale e manageriale e presentazione del libro al Convitto nazionale Mario Pagano di Campobasso.

Partendo dall’insieme dei luoghi comuni sulle arti e sulla cultura, Paola Dubini, docente di economia aziendale, parlerà della necessità irrinunciabile di prendere sul serio la cultura e di comprendere a fondo i modi in cui crea valore economico e non economico. Con il suo libro, l’autrice si propone di dimostrare non solo che con la cultura si mangia, ma anche a quali condizioni e come si mangia. Modelli di business nelle filiere dell’informazione e della comunicazione. Economia delle imprese che operano nei settori artistici, culturali e del turismo. Attrattività e competitività dei territori. Imprenditorialità. Economia aziendale e Strategia di impresa.

Appuntamento dunque domani, mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 14.00, all’UniMol, nell’Aula C “Maria Montessori” – II Edificio Polifunzionale, di via De Sanctis a Campobasso. Per poi trasferirsi al Convitto nazionale Mario Pagano di Campobasso, dove alle ore 17.30 a beneficio del tessuto territoriale, socio-economico e culturale, dove si terrà, la presentazione del libro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy