HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAl Teatro Savoia ‘Famiglia’ lo spettacolo scritto e diretto da Valentina Esposito

Al Teatro Savoia ‘Famiglia’ lo spettacolo scritto e diretto da Valentina Esposito

L’appuntamento è fissato per l’8 e il 9 febbraio. Sul palco anche Marcello Fonte, Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018


CAMPOBASSO. Reduce dal grande successo riscosso da pochi giorni a Napoli, lo spettacolo “Famiglia” di Valentina Esposito, fa tappa a Campobasso al Teatro Savoia, dove andrà in scena l’8 e 9 febbraio 2020.

Tra le prime file della compagnia romana Fort Apache Cinema Teatro (FACT) anche l’attrice molisana Chiara Cavalieri, che recita al fianco della Palma d’Oro Marcello Fonte e degli attori scelti dalla regista per il progetto FACT. È un sublime affresco teatrale che ritrae la famiglia e i suoi tanti protagonisti, quello che si delinea sul palco di Piazza Gabriele Pepe. Una delicata e struggente opera di ricostruzione degli affetti, dei rancori e degli equilibri che regolano la vita all’interno di ogni famiglia.
A raccontarli al pubblico è il testo scritto da Valentina Esposito, regista e responsabile della compagnia Fort Apache Cinema Teatro, progetto di reinserimento sociale nel settore lavorativo in ambito spettacolo, realizzato con il patrocinio del Garante delle Persone sottoposte a Misure Restrittive della Libertà Personale.

Lo spettacolo vede l’impegno di tredici attori (tra ex detenuti e non), di cui molti già noti al piccolo e grande schermo e tra cui ritroviamo: Alessandro Bernardini, Christian Cavorso, Chiara Cavalieri, Matteo Cateni, Viola Centi, Alessandro Forcinelli, Gabriella Indolfi, Piero Piccinin, Giancarlo Porcacchia, Fabio Rizzuto, Edoardo Timmi, Cristina Vagnoli e Marcello Fonte, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018 per la sua incredibile interpretazione in “Dogman”, di Matteo Garrone.

Il progetto F.A.C.T. spazia tra cinema e teatro ed è realizzato con il sostegno della Regione Lazio, in collaborazione con la Direzione di Rebibbia N.C., con il Tribunale di Sorveglianza di Roma, con U.E.P.E. – Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Roma e con La Sapienza Università di Roma per il Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte e Spettacolo “SARAS”, di cui Valentina Esposito è docente.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img