HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Parlami di Dante’ ecco i 20 finalisti dell’atteso concorso artistico

‘Parlami di Dante’ ecco i 20 finalisti dell’atteso concorso artistico

Le opere provengono da tutta Italia e ‘raccontano’ il Sommo Poeta attraverso la Divina Commedia. L’iniziativa è stata indetta dalla Galleria Arte Petrecca, giuria di grande qualità. Inaugurazione della mostra in programma il giorno 11 giugno


ISERNIA. Sono terminati i lavori della giuria del concorso indetto dalla Galleria Spazio Arte Petrecca dedicato a Dante Alighieri. “Parlami di Dante attraverso la Divina Commedia” è il titolo di questa iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione SM’ART l’arte sm! e Officine Cromatiche Fotoamatori Isernia,  che ha attirato diversi artisti da tutta Italia. Circa novanta le candidature, una notevole risposta che la galleria e l’organizzazione hanno accolto con soddisfazione. Questi i nomi dei 20 finalisti, ottimamente rappresentato anche il Molise: Eleonora Bona, Marisa Pia Boscia, Francesca Brivio, Barbara Cappello,  Angelo Carmisciano, Umberto Carotenuto, Giuseppina Caserta, Giancarlo Civerra, Laura Francesco, Roberto Franchitti, Manuel Malatesta, Erika Marchi, Ettore Marinelli, Maya Pacifico, Leonardo Pappone, Elisa Rossoni, Monica Sarandrea, Tina Sgrò, Michele Stagni, Keziat Terracciano.

Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori, primo fra tutti il Direttore artistico Gennaro Petrecca, va ai membri della giuria che hanno lavorato alacremente e con non poche difficoltà visto il numero dei partecipanti e la qualità delle proposte presentate. Giurati di grande qualità: Cecilia Paolini (Storica d’arte e docente presso galleria Art Gap),  Roberta Melasecca (Architetto, curatrice e editrice), Gian Ruggero Manzoni (Artista e docente universitario), Federica Fabrizi (Storica, critica e CTU del Tribunale di Roma), Gioia Cativa (Storica e critica d’arte), Francesco Mutti (Critico d’arte), Roberto Sottile (Critico d’arte).

L’evento è cura di Carmen D’Antonino, con il patrocinio del Comune di Isernia e la Regione Molise.

La locandina dell’evento con i nomi dei 20 artisti finalisti è pubblicata sul sito della Galleria: www.artepetrecca.com  e anche sulla pagina facebook:

https://www.facebook.com/artepetrecca L’inaugurazione della mostra è prevista per il giorno 11 giugno 2021 alle 18:30. 

cover finalisti 1

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img