HomeNotizieLavoro e bandiCorso per animatore: a Isernia il workshop informativo gratuito

Corso per animatore: a Isernia il workshop informativo gratuito

L’iniziativa, promossa da Federimpreseitalia Molise, è in programma per sabato 4 febbraio. Tante le opportunità per questa figura professionale


ISERNIA. E’ in programma sabato 4 febbraio a Isernia un workshop informativo gratuito organizzato da Federimpreseitalia Molise sull’attività formativa del corso per Animatore per Bambini. L’incontro, che si svolgerà presso la sede di corso Risorgimento dell’associazione di categoria isernina a partire dalle 10.30, illustrerà tutti i contenuti e le opportunità offerte da una professione dall’alta possibilità occupazionale.

Il corso di formazione ‘animatore per bambini’ organizzato da Federimpreseitalia Molise in collaborazione con l’agenzia di animazione Shock events, la cooperativa Lavoro anch’Io e la ludoteca isernina ‘La bacchetta magica’. Un corso riservato a tutti coloro che vogliono conoscere il mondo dell’animazione per bambini sotto tutti gli aspetti per poi metterlo in pratica con agenzie di animazione, attività in ludoteche o villaggi vacanze.

“Abbiamo pensato di organizzare quest’attività formativa perché c’è sempre più richiesta di figure professionalizzate nel settore dell’animazione per bambini – dice la direttrice di Federimpreseitalia Molise Ilaria Maddonni – e nel nostro programma c’è tutto quello che occorre per formarsi dal punto di vista, pedagogico, piscologico e dell’attività di intrattenimento. Abbiamo inoltre la collaborazione con la Cooperativa Lai di Isernia presso la quale i ragazzi che parteciperanno al corso faranno esperienza sul campo imparando a gestire il rapporto anche con i bambini disabili. Il corso durerà 56 ore di cui 20 saranno proprio di stage presso la LAI e la ludoteca nostra partner”.

Al termine del corso per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di prendere contatto con aziende del settore per un eventuale inserimento lavorativo.
Al via nelle prossime settimane anche la prima edizione annuale del corso per “addetto alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande”, corso propedeutico ed obbligatorio per chi intende aprire un’attività di ristorazione, bar, pizzeria o alimentare di qualsiasi genere. Per informazioni ed iscrizioni ci si potrà rivolgere a Federimpreseitalia Molise in corso risorgimento 5 bis ad Isernia o telefonare allo 0865/410231.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img