Isernia, al via le domande per il Servizio Civile Universale: opportunità per oltre 200 giovani

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le domande di partecipazione devono essere presentate nella modalità on-line, entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio prossimo


ISERNIA. In esecuzione del bando nazionale riguardante progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale, è stata indetta la selezione di 215 operatori volontari, di cui 19 nel progetto di titolarità del Comune di Isernia e 196 in progetti di titolarità dell’Anpeas, da impiegare in progetti di servizio civile universale; 40 operatori volontari, di cui 11 nel progetto di titolarità del Comune di Isernia e 29 nel progetto di titolarità dell’Anpeas, da impiegare in progetti di servizio civile digitale.

Le domande di partecipazione al Bando dovranno essere indirizzate all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Le domande di partecipazione devono essere presentate nella modalità on-line, entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio 2022.


Per ogni altra utile informazione si consiglia l’attenta lettura dell’Avviso, che è consultabile sul sito web (riquadro riservato nella colonna di destra) del Comune di Isernia.

Change privacy settings