HomeOcchi PuntatiCoronavirus, il peggio è passato: lo scrivono in un documento 10 scienziati

Coronavirus, il peggio è passato: lo scrivono in un documento 10 scienziati

Nel manifesto si parla di crollo del numero dei positivi e della riduzione della carica virale. Ma gli esperti non sono tutti d’accordo: c’è chi continua a invitare alla prudenza


Crollo dei malati, carica virale più bassa e contagio sempre più difficile. Sono questi alcuni degli elementi che portano a pensare che il peggio, per quel che riguarda il coronavirus, è passato.

Questo in sintesi quanto emerge da un documento sul Covid 19 firmato da dieci scienziati. Come riferisce Tgcom 24 tra loro figura Alberto Zangrillo (primario dell’Unità operativa e rianimazione del San Raffaele di Milano), Luciano Gattinoni (direttore del Dipartimento di Terapia intensiva del Policlino di Milano) e Matteo Bassetti (direttore della clinica Malattie infette del Policlinico San Martino di Genova). Nel manifesto si parla del crollo dei nuovi casi positivi in Italia è inequivocabile e che la crisi dovrebbe essere superata.

Il documento afferma che: “Evidenze cliniche segnalano una riduzione della sintomatologia e della possibilità di aggravamento. Molti casi hanno una carica virale molto bassa e il contagio sarebbe sempre più difficile”.

Non tutti gli esperti tuttavia sono d’accordo, come Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, e Massimo Galli dell’ospedale Sacco di Milano che continuano a invitare alla prudenza, sostenendo che: “Il virus è ancora tra noi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img