HomeSenza categoriaOncologia chiusa al ‘Vietri’, per la chemioterapia pazienti spostati da Termoli a...

Oncologia chiusa al ‘Vietri’, per la chemioterapia pazienti spostati da Termoli a Campobasso

La segnalazione dell’associazione ‘Comitato civico frentano’, che ha raccolto le proteste dei cittadini e ha invitato a segnalare il caso alla magistratura


LARINO. Oncologia soppressa all’ospedale ‘Vietri’ di Larino, l’associazione ‘Comitato civico frentano’, segnala manifestazioni di protesta da parte dei pazienti, nei confronti della decisione presa dal governatore Paolo di Laura Frattura e dall’Asrem.

“I pazienti, ai quali è stato imposto il trasferimento a Termoli per il trattamento di chemioterapia – hanno fatto sapere dall’Associazione – senza il minimo preavviso sono stati dirottati a Campobasso, dove i sanitari hanno dovuto affrontare un sovraccarico dell’utenza. E’ inimmaginabile il disagio creato, per di più ad una categoria di pazienti che di per sé già affronta un ‘calvario’. Chiudere un servizio senza aver già attivato soluzioni alternative è sintomo di negligenza ed irresponsabilità”.

Da qui l’appello che il ‘Comitato civico frentano ha fatto ai pazienti, “a rivolgersi alle forze dell’ordine e a presentare esposti alla Procura della Repubblica”.

“Intanto – conclude l’associazione – la sentenza n. 832/2017 del Consiglio di Stato, che ha confermato che il commissario ad acta non ha né il potere né la competenza di chiudere l’Ospedale ‘Vietri’, e la mancata ottemperanza del citato dispositivo, sono già state oggetto di denuncia alla magistratura”.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img