HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid, aumentano i casi: il Molise diventa zona arancione d'Europa

Covid, aumentano i casi: il Molise diventa zona arancione d’Europa

La nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie sull’incidenza dei contagi da coronavirus nel territorio dell’Unione


CAMPOBASSO/ISERNIA. Emergenza coronavirus: continuano a farsi sentire gli effetti della quarta ondata in Molise. Contagi ancora in aumento e la regione diventa zona arancione d’Europa. Il dato emerge dalla mappa aggiornata del rischio Covid dell’Ecdc.

In Italia al momento, nessuna regione è verde. Zona gialla per Piemonte, Toscana, Umbria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna. Le altre, Molise compreso, sono in zona arancione.

Come noto, nella mappa dell’Ecdc vengono colorate di verde le regioni che hanno meno di 25 casi ogni 100mila abitanti nelle ultime due settimane: serve, inoltre, un tasso di positività inferiore al 4%. In giallo rientrano le zone con meno di 50 casi ogni 100mila abitanti se il tasso di positività è uguale o superiore al 4%, oppure quelle tra i 25 e i 150 casi con un tasso inferiore al 4%. In arancione si trovano le regioni che negli ultimi 14 giorni hanno fatto registrare tra i 50 e i 150 casi e un tasso di positività inferiore al 4%, oppure quelle che hanno tra i 150 e i 500 casi ogni 100mila abitanti. Infine, si trovano in rosso le zone con più di 500 casi ogni 100mila abitanti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img