HomeNotizieSPORTCorsa campestre, in Molise riparte la stagione invernale

Corsa campestre, in Molise riparte la stagione invernale

Si comincia da Piana dei Mulini domenica 14 gennaio, con il primo campionato di società ragazzi e cadetti. Il calendario


CAMPOBASSO. Corsa campestre: tutto pronto in Molise per la stagione invernale. Il calendario Fidal Molise prevede tra gennaio e febbraio 4 gare di cross. Si comincia domenica 14 gennaio a Colle d’Anchise Piana dei Mulini con primo campionato di società ragazzi e cadetti ed è una manifestazione Open per assoluti. Il ritrovo è fissato alle ore 9:30, mentre il via alle gare è previsto alle ore 10.

Domenica 28 gennaio a Venafro ci sarà il primo campionato di società per assoluti, mentre eventi clou della stagione invernale saranno i campionati regionali per la categoria Master che si svolgeranno a Termoli il 4 febbraio, in occasione la Runners Termoli organizzerà il primo cross del parco, e il 25 di febbraio nel parco fluviale della Piana dei Mulini, Colle d’Anchise, il gruppo sportivo Virtus in occasione del Trofeo Di Nunzio organizzerà i campionati regionali per tutte le categoria.
A dare il via a questa manifestazione sarà una bellissima staffetta esordienti che formeranno squadre miste tra i giovani atleti della regione Molise.

Tra gennaio e febbraio la corsa campestre prevede anche due appuntamenti fuori regione. Il 21 gennaio una rappresentativa molisana composta da atleti Cadetti, Allievi e Juniores sarà impegnata a Carovigno, in provincia di Brindisi, in un incontro con le compagini di Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Saranno schierati 4 atleti per categoria. Una seconda manifestazione interregionale è prevista il 18 febbraio a Caserta, dove si svolgerà la seconda prova del Cross del Sud, riservata alle categorie Allievi, Juniores e Promesse.

Stagione invernale non vuol dire solo corsa campestre, sabato 20 gennaio e sabato 10 febbraio al campo Scuola Nicola Palladino di Campobasso, prima e seconda prova di qualificazione al campionato nazionale di lanci . Infine nel mese di marzo, le rappresentative cadetti saranno impegnate il 4 marzo all’8° Trofeo “Ai Confini delle Marche”, una sorta di campionato italiano indoor della categoria under 16, e il 10 e 11 marzo saranno a Gubbio per la festa del Cross valevole come campionato italiano per regioni.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img