HomeNotizieSPORTEccellenza: poker del Vastogirardi a Sesto Campano

Eccellenza: poker del Vastogirardi a Sesto Campano

Un doppio Calcagni e D’Aguanno riportano i gialloblu a -3 dalla vetta, in attesa di Isernia Bojano. Tre punti anche per l’Alife in casa contro il Campodipietra


Risultati degli anticipi:
Alife-Campodipietra 2-0
Campobasso 1919-Frentania 1-2
Sesto Campano- Vastogirardi 0-4

Dopo l’uscita di scena dalla coppa Italia nazionale d’Eccellenza ad opera del Giulianova, il Vastogirardi ritrova il buon umore in campionato battendo in trasferta il Sesto Campano. La seconda della classe liquida la pratica già dalle prime battute di gioco con la doppietta di Calcagni (il primo su rigore) che si conferma capocannoniere del raggruppamento. Tris di D’Aguanno e poker di Qato nel finale. Sabato positivo anche per l’Alife che in casa supera l’ostacolo Campodipietra. Vittoria esterna per 1-2 della Frentania con il Campobasso 1919.

Per il programma domenicale, altra tappa fondamentale per la capolista Isernia, che sul rettangolo di gioco dello stadio Mario Lancellotta ospiterà un Bojano caricato a mille dopo il successo interno col Vastogirardi. La formazione allenata dall’ex Carmelo Gioffré tenterà un’altra impresa titanica, la seconda in sette giorni. Match di “cartello” in riva all’adriatico tra il Termoli e il Venafro (a patto che i locali non vengano meno all’impegno per le rinomate vicende legate alla corresponsione degli stipendi). I giallorossi si sono rifiutati di scendere in campo già nella gara contro il Guglionesi rimediando il classico ko a tavolino per 3-0.

C’è aria di rivalsa invece al Poce, dove l’Olimpia Riccia, contro il Tre Pini Matese, vuole riprendere confidenza con la vittoria dopo la disfatta subita nel recupero infrasettimanale in casa del Guglionesi, impegnato domani al Venditti di Gambatesa. Sulle ali dell’entusiasmo accentuate dal colpo esterno del Cannarsa, tenta di proseguire la risalita lo Spinete, che giocherà un altro scontro salvezza con la Vulcania al campo di Roccamonfina.

In campo domani: Termoli-Venafro (Saluppo di Campobasso, Bibbò-Di Falco) Isernia-Bojano (De Castro di Campobasso, Viotti-Del Balso), Riccia-Tre Pini (Vasile di Isernia, De Santis-Di Ciuccio) Gambatesa-Guglionesi (Matarese di Termoli, Quaranta-Rocchio), Vulcania-Spinete (Giacometti di Gubbio, Gentile-Veneziale).

Classifica provvisoria aggiornata: Isernia 62, Vastogirardi 59, Venafro 45, Termoli 44, Guglionesi 41, Tre Pini 33, Riccia 31, Frentania 29, Gambatesa, Alife e Campodipietra 28, , Sesto Campano 24,Bojano 23, Vulcania 21, Spinete 14, CB 1919 12.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063  

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img