HomeNotizieSPORTGolf: ha 11 anni ma è già un campione, il molisano Giuseppe...

Golf: ha 11 anni ma è già un campione, il molisano Giuseppe Morelli incanta Roma

La giovane promessa tutta nostrana si gode il primo posto del Challenge Tour Under 12


FROSOLONE. Gioca al golf da appena un anno, ma è già un campione: Giuseppe Morelli, giovanissimo golfista dello Zio Carlo Golf Club di Isernia, si è piazzato al 1° posto nella classifica a punteggio netto della 1° Tappa del Challenge Tour Under 12, giocatasi domenica scorsa presso il Circolo Archi di Claudio a Roma.

Una vittoria sensazionale, se si considera che il giovane golfista di Frosolone era opposto ad avversari provenienti da circoli di grandissimo prestigio ed antica storia golfistica: chi “mastica” di golf sa bene che nomi come Olgiata, Archi di Claudio, Golf Nazionale, Acquasanta, Castelgandolfo, Fioranello rappresentano l’elite e la storia del golf, non solo in Centro Italia, dotati di scuole e vivai giovanili di livello assoluto. Eppure, in cima alla classifica c’era lui, timido e schivo fuori dal campo, ma deciso e concentrato come un professionista sul fairway.

Ed il suo nome era associato al Circolo di Isernia: quello “Zio Carlo Golf Club” che nell’ambiente è ormai ben noto e rispettato, dal momento che la vittoria di Morelli non è che l’ultima di una serie di affermazioni importanti, anche in campo nazionale, dei golfisti isernini.Per il piccolo golfista di Frosolone è stata anche un’affermazione di carattere: di norma, infatti, gli under 12 in gara vengono seguiti sul campo dai genitori; ma nel Challenge Tour le mamme e i papà sono relegati fra il pubblico ed i ragazzi sono seguiti solo dagli arbitri federali. E non potrebbe essere altrimenti, visto che questo è uno dei circuiti di gare ufficiali giovanili valide per il ranking nazionale. Collocarsi ai vertici del ranking significherebbe rientrare nel novero dei “giocatori di interesse federale”: il primo, piccolo passo verso il professionismo.

Ma Giuseppe Morelli, nonostante la sua giovanissima età, ha i piedi ben piantati a terra: si entusiasma solo per l’attesa delle prossime gare in giro per l’Italia, forte di una passione per il golf ed una grinta straordinarie, sapendo che ha ancora molto da lavorare e da imparare, anche se gli addetti ai lavori sono convinti che ci sarà ancora molto da dire su di lui.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img