HomeNotizieSPORTAtletica leggera: alle gare di apertura spiccano i giovani isernini

Atletica leggera: alle gare di apertura spiccano i giovani isernini

Ottimi risultati per l’Asd Isernia nelle varie discipline, prossimo appuntamento fissato a sabato 27 aprile


ISERNIA. Domenica 14 aprile allo stadio “N. Palladino” di Campobasso si è svolta la manifestazione di apertura di atletica leggera e l’ASD Atletica Isernia ha partecipato con vari atleti nelle diverse categorie. Ottima la prestazione del portacolori isernino Davide Pietrangelo che, nella gara del lancio del martello cat. Juniores, con la misura di mt. 45.24 ottiene il minimo di partecipazione per i campionati italiani; buona anche la prova di Luca Iacovetta nella gara di lancio del disco cat. Juniores con la misura di mt. 31.34.

Per le categorie giovanili la società pentra ha primeggiato in diverse gare, buone le prestazioni per la cat. Ragazze nella gara dei mt. 60 con Azzurra Angelone che sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 8’8” davanti alla compagna di società Gemma Varone che ottiene il tempo di 9’0; altra affermazione la ottiene Francesca Izzi sia nel lancio del vortex che nella gara di salto quadruplo con la misura di mt. 10,90 precedendo la compagna di allenamento Azzurra Angelone (mt. 10,70).

Per la categoria ‘Ragazzi’ Luca Armenti lancia il vortex a mt.33.00, aggiudicandosi la gara mentre si piazza al secondo posto nella gara di salto quadruplo. Per la categoria esordienti la piccola grande atleta della società Azzurra Giura ottiene una doppia affermazione nel salto in lungo (mt. 3,76) e nei mt. 50 con il tempo di 8’00” sulla compagna di società Giorgia Incollingo (seconda in entrambe le gare) con sul gradino più basso del podio l’altra portacolori della società Giulia Petti.

Prossimo appuntamento il 27 aprile a Campobasso con i Campionati di società assoluto di corsa e una manifestazione regionale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img