HomeNotizieSPORTNon solo calcio, Campobasso in fermento anche per il rugby

Non solo calcio, Campobasso in fermento anche per il rugby

L’estate ovale degli Hammers non conosce sosta


CAMPOBASSO. Altro che vacanza, il rugby a Campobasso è ancora in pieno fermento. Continuano infatti gli allenamenti nella location provvisoria dell’antistadio Selvapiana, dove sono impegnate tutte le categorie. Fortissimo l’entusiasmo proveniente dal minirugby, con tante bambine e con tanti bambini che proprio negli ultimi mesi si sono avvicinati alla famiglia rossoblu del rugby, iscrivendosi ai corsi d’attività motoria di base rivolti ai più piccoli.

Nell’ambito dell’attività agonistica numerose sono invece le iniziative che vedranno le atlete e gli atleti campobassani scendere in campo.

Diversi under 19 saranno impegnati già domani pomeriggio sul campo del Rugby Benevento in occasione del Raduno di Seven con il Coach della Nazionale Andy Vilk. Nel fine settimana invece, una rappresentativa parteciperà sulla spiaggia del Salento al Magna Grecia Beach Rugby Cup, torneo avvincente che riprende finalmente dopo la pausa forzata dello scorso anno. Infine altrettanto importante il lavoro che si sta facendo in numerose scuole molisane in merito al “Piano scuola estate”, gli Hammers, con i propri tecnici, stanno diffondendo il gioco del rugby tra centinaia di alunni che dimostrano particolare fervore alle prese con la palla ovale.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img