HomeIl fatto del giornoNuove frontiere dell’ortodonzia, il dottor Greco in Cina

Nuove frontiere dell’ortodonzia, il dottor Greco in Cina

REDAZIONALE/ L’esperto della clinica odontoiatrica Odontosalute di Isernia tra i relatori di una convention internazionale


ISERNIA. Grandi novità nel panorama odontoiatrico, nell’ambito degli apparecchi ortodontici. Le ultimissime giungono dalla prima casa produttrice al mondo di allineatori invisibili, l’americana INVISALIGN, che ha presentato in un tour tutto asiatico, con tappa a Pechino, Nanjing, Chongqing e Guangzhou, i nuovi trattamenti dedicati soprattutto ai pazienti in età pediatrica.

Alla convention internazionale ha partecipato, in qualità di relatore, l’ortodontista della clinica odontoiatrica di Isernia Odontosalute, Alessandro Mario Greco.

dr greco Platea“Gli apparecchi ortodontici invisibili – ha dichiarato il Dott. Greco – stanno decisamente prendendo il sopravvento rispetto alle terapie tradizionali che prevedono l’applicazione dei cosiddetti brackets in metallo o in ceramica. Tant’è che oggi, anche in età pediatrica, la scelta del clinico si orienta sempre più verso apparecchi meno invasivi, meglio tollerati dai pazienti e, a maggior ragione, dai piccoli pazienti. L’altro aspetto fondamentale di cui tener conto, con l’uso di apparecchiature rimovibili termostampate, è rappresentato dalla facilità di gestione igienica e dalla totale biocompatibilità dei materiali utilizzati che evita qualsiasi forma di allergia o intolleranza ai metalli normalmente utilizzati nelle apparecchiature fisse, come nichel, cadmio e cromo. In tal senso, l’attività svolta ad Odontosalute Isernia precorre i tempi, – ha precisato l’ortodontista – visto che l’utilizzo di allineatori invisibili, non solo destinati agli adulti, ma anche ai pazienti pediatrici, è attivo da oltre tre anni con risultati clinici che hanno fatto il giro del mondo e contribuito alla formazione di nuovi odontoiatri anche in Oriente”.

Illustrati, infatti, in Asia casi clinici di pazienti in cura anche nella clinica isernina che hanno riscosso successo e suscitato l’interesse di circa duemila ortodontisti provenienti da tutta la Cina.

Prossimamente, il Dr. Greco sarà impegnato in una nuova formazione, questa volta in Australia, dove a Sydney, Melbourne e Brisbane odontoiatri da ogni angolo del continente australiano verranno messi a conoscenza di tecniche che a Odontosalute Isernia sono ormai prassi cliniche consolidate.

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img