HomeNotizieCRONACAPresunto ricatto a Frattura, sentenza il 9 gennaio

Presunto ricatto a Frattura, sentenza il 9 gennaio

Oggi al Tribunale di Bari nuova udienza del processo, a carico del magistrato Fabio Papa e della giornalista Manuela Petescia


CAMPOBASSO. Presunto ricatto al governatore Paolo di Laura Frattura, la sentenza del processo a carico del pm Fabio Papa e della giornalista Manuela Petescia è prevista per il 9 gennaio 2017. Oggi, al Tribunale di Bari, nuova udienza del processo svolto con il rito abbreviato, alla presenza degli imputati e del presidente della Regione.

Il verdetto era atteso per oggi, ma i tempi dell’udienza si sono allungati. Con le repliche degli avvocati di Frattura, della Regione Molise, della Presidenza del Consiglio e dell’ex questore Pozzo seguite dalle controrepliche dei legali di Petescia e Papa. Tanto da disporre il rinvio al 9 gennaio, anche per l’eventuale acquisizione di nuovi documenti prodotti delle parti. 

Secondo l’accusa il magistrato e la giornalista, nel corso di una cena, avrebbero chiesto a Frattura una legge per l’editoria e finanziamenti a sostegno di Telemolise, minacciando, in caso di rifiuto, ripercussioni giudiziarie e una campagna denigratoria contro di lui. E’ stato Frattura a denunciare l’episodio un anno fa. Sia Petescia che Papa hanno invece sempre respinto ogni addebito. 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img